Trust Let è una iniziativa socialmente responsabile di Affitto Certificato S.r.l., titolare di licenza per informazioni commerciali ex art. 134 Tulps. Affitto Certificato S.r.l. è titolare del sistema di rating ideato per incrociare:
dati delle banche dati ufficiali di Camere di Commercio e Conservatorie di tutta Italia;
dati delle banche dati di società di informazioni commerciali che profilano i soggetti in relazione alla loro affidabilità ad adempiere;
feedback rilasciati dai proprietari nei confronti dei propri inquilini. (Dati ufficiali a disposizione 2 milioni di soggetti protestati, oltre 6 milioni di imprese censite, oltre 10 milioni di soggetti censiti tra imprenditori, soci, amministratori, sindaci e dirigenti)
L'inquilino che vorrà ottenere una referenza dovrà iscriversi alla community attraverso l'apposita sezione dedicata, l'iscrizione è gratuita, i dati relativi all'iscrizione e la gestione del data base avverrà nel rispetto della normativa privacy GDPR 679/2016
L'inquilino potrà arricchire il proprio curriculum (referenza digitale) effettuando una auto-verifica sul nostro sistema collegato alle banche dati pubbliche con il quale possiamo certificare l'assenza di protesti e/o pregiudizievoli e rendere più efficace la referenza in fase di ricerca dell'immobile.
Ad iscrizione avvenuta l'inquilino dovrà invitare il locatore attuale o precedente ad iscriversi attraverso l'apposita sezione e a rilasciare la referenza. Il locatore dovrà iscriversi gratuitamente nella sezione dedicata e potrà provvedere a rilasciare la referenza:
gli anni relativi ad un contratto pregresso si cristallizzeranno immediatamente con il rilascio della referenza da parte del precedente locatore.
gli anni relativi ai contratti in essere saranno resi visibili dal sistema ma si cristallizzeranno solo con la conclusione del contratto.
La referenza che il locatore rilascerà sarà basata sul seguente quesito oggettivo: “il conduttore ha adempiuto a tutte le obbligazioni derivanti dal contratto di locazione?”.
Il locatore in caso di referenza negativa potrà modificare l’eventuale referenza se l'inquilino dovesse provvedere a sanare ed adempiere alle obbligazioni eventualmente non adempiute nel corso di esecuzione del contratto.
Il conduttore potrà chiedere la cancellazione di eventuali referenze negative, questa scelta comporterà la cancellazione definitiva e irrevocabile dalla community dei migliori inquilini.
Grazie a Trust Let Luca oggi può vantare i suoi 9 anni di pagamenti regolari. Iscriviti anche tu!